sabato 7 settembre 2013

Recensione del firmware italiano LSW [Galaxy S2]


Il firmware LSW va a sostituire il più famoso (e odiato) LSD.

Prima di installare il firmware avevo paura di ritrovare i bug che affliggevano la precedente versione come il drenaggio della batteria oppure (come mi era capitato più volte) qualche piccolo lag.

Tuttavia, con questa nuova release non ho riscontrato problemi di gestione energetica e, anzi, come potete vedere dalle immagini al fondo dell'articolo i risultati non sono affatto male: il risultato è stato ottenuto dopo il secondo ciclo di ricarica. Sono rimasto davvero molto colpito dalla batteria. Alcuni utenti hanno riscontrato problemi con la memoria RAM, tuttavia posso assicurarvi che io mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto malfunzionamenti di questo tipo.

Passiamo però alla parte dolente del firmware: è innegabile che la ricezione sia leggermente più bassa (testato con operatore TIM) e ci siano problemi seri per quanto riguarda il GPS. 

In ogni caso consiglio a tutti quelli che hanno l'LSD di installare questo fimware che va, in generale, a migliorare sensibilmente il vostro telefono. Potete scaricarlo qui e potete installarlo seguendo la nostra guida.