giovedì 5 settembre 2013

Mod Pure Performances X per Galaxy S2




Oggi voglio recensire questa ottima MOD che va sensibilmente a migliorare la reattività e la batteria del nostro telefono. Il pacchetto è stato flashato sul firmware LSW italiano con kernel Philz e appena installato è stato impossibile non notare la velocità sbalorditiva, quasi alla pari di un Galaxy S4.
La MOD lavora molto sulla CPU riducendo i processi attivi anche quando il telefono non è in uso e riesce ad alleggerire notevolmente la RAM. Inoltre riduce il drenaggio della batteria garantendo un'ottima gestione energetica e una lunga durata del telefono che consente di arrivare a fine giornata. Ho voluto flashare questa MOD anche sulla ROM VK, che ha ottimi consumi ma una pessima fluidità, e il risultato è stato incredibile. La ROM è diventata decisamente più reattiva ma senza significative ripercussioni sulla batteria.
La Pure Performances X di per se è ottima ma devo segnalare che la presenza del Bravia Engine, che dovrebbe rendere i colori più saturi e garantire una maggiore definizione dello schermo, io non l'ho notata. Inoltre rimango scettico anche su altre "promesse" della MOD. 
Segnalo infine che lavora anche sul kernel e che, talvolta, freeza con alcuni di quelli modificati come l'Apolo.

Concludendo, la MOD può essere utile per coloro che hanno problemi di reattività o batteria, altrimenti è alquanto inutile flasharla e, anzi, potrebbe risultare dannosa andando in contrasto con la vostra ROM o con il kernel.

Per maggiori informazioni e per il download cliccatte qui

Di seguito vi lascio due screenshots che illustrano i risultati ottenuti con AnTuTu sul firmware LSW prima e dopo il flash del pacchetto.