venerdì 6 settembre 2013

Il commento di AndroidMod sull'IFA 2013: Acer, Panasonic e Lenovo


Dopo gli articoli riguardanti i principali prodotti presentati nella serata di mercoledì, durante il corso dell'IFA, da Samsung e Sony e da LG e Asus, completiamo il quadro con Acer, Panasonic e Lenovo! 


N.B. L'articolo non vuole essere una lista dei devices presentati a Berlino e delle relative specifiche tecniche ma un semplice commento effettuato da appassionati di telefonia. Se volete conoscere tutte le caratteristiche vi invitiamo a visitare questo sito.


Acer Liquid S2
Acer tenta di entrare nel mercato dei phablet e lo fa con un dispositivo di alti livelli.
Schermo da 6 pollici Full HD, processore quad core e 2 GB di RAM sono quasi normali, quello che fa la differenza sono la capiente batteria da 3300 mAh e, soprattutto, la fotocamera da 13 Megapixel con risoluzione 4K HD (tanto per rendere l'idea, il formato 4K è quattro volte più definito del Full HD).
Un altro punto di forza è la possibilità di espansione tramite SD fino a 128 GB!
Android è ancora fermo alla versione 4.2.2 ma confidiamo nel produttore taiwanese perché aggiorni al più presto il suo nuovo modello di punta: u
n terminale che ha tutte le carte in regola per competere con i migliori phablet e che, secondo noi, si merita di fare strada.


Acer Iconia A3


Pensato per chi ama musica e film, il nuovo Iconia A3 garantisce una qualità di suono superiore grazie alla tecnologia Dolby Digital Plus che crea una virtualizzazione a 5.1 canali, ascoltabile con le cuffie, riducendo il rumore di fondo e aumentando il volume dei dialoghi.
Inoltre gli speaker collocati sui lati garantiscono un effetto "stereo".
Tutto questo per un tablet con caratteristiche (eccezione fatta per la RAM da 1 GB) decisamente buone: processore quad core, fotocamera da 5 Megapixel e storage a scelta tra 16 e 32 GB.
Per quello che offre il prezzo è abbastanza contenuto: 249 euro per la versione Wi-Fi, 299 per quella 3g.
Anche in questo caso, a nostro avviso, ottimo lavoro da parte di Acer.


Panasonic KX-PRX110 
Non potete fare a meno di Android tanto da volerlo sul telefono "fisso"? Allora questo dispositivo presentato da Panasonic fa al caso vostro!
Il produttore giapponese ha ormai abbandonato il mercato degli smartphone ma non ha dimenticato quali sono le caratteristiche di tali dispositivi e, anzi, le ha inserite nel suo nuovo cordless.
3.5 pollici di schermo, slot per le micro SD e fotocamera da 0.3 Megapixel sono le caratteristiche principali, accompagnate da una batteria da 1450 mAh.
Android 4.0 ICS permette il supporto al Google Play Store dal quale potremo scaricare le applicazioni che preferiamo e la funzione Smartphone Connect consente di interagire con smartphone e tablet.
Se non altro, un prodotto originale! :)

Panasonic Toughpad 4K
Già anticipato al CES di Las Vegas, il super-tablet dell'azienza nipponica è ufficiale e, anche se non monta Android ma Windows 8.1 Pro, merita di essere menzionato.
Display a risoluzione 4K, Intel Core i5, SD interna da 128/256 GB e fino a 8 GB di RAM. Non vi basta? Arriverà a inizio 2014 la versione Performance potenziata!
Altra nota positiva: può sostenere cadute da 76 centimetri di altezza.

Il prezzo? Forse preferireste non conoscerlo... ma ve lo diciamo lo stesso! :P
4.500 euro e il dispositivo sarà vostro! Ovviamente, come avrete capito, è pensato per il "Business" (design, architetti, ecc.)
Se il prezzo può lasciare basiti la batteria riesce a fare ancora meglio: l'azienda prevede circa due ore (e no, non abbiamo sbagliato a scrivere) di autonomia con un uso intenso.

Peccato per quest'ultima nota dolente, per il resto è un prodotto davvero interessante!


Lenovo S5000
Un 7 pollici davvero valido quello dell'azienda cinese!
1 GB di RAM e 16 GB di spazio d'archiviazione alimentati da un processore quad core, 5 Megapixel di fotocamera posteriore e connettività completa (Wi-Fi, 3g, Bluetooth e GPS), il tutto racchiuso in un guscio sottilissimo (7,9 mm) e dal design accattivante.

Da non dimenticare la batteria da 3450 mAh e, cosa che lo rende alquanto interessante e competitivo, il prezzo di 199 euro.


Lenovo Vibe X
Non male anche lo smartphone presentato da Lenovo: display 5 pollici Full HD, 2 GB di RAM e 16 GB di storage (purtroppo non espandibili) alimentati da un processore quad core. E la fotocamera da 13 Megapixel fa il suo dovere.
Nota (molto) dolente? La batteria da soli 2000 mAh.
Il prezzo non è ancora stato comunicato ma il produttore ha specificato che, purtroppo, in Europa non verrà commercializzato.



Tanti, quindi, i prodotti presentati fino a questo momento all'IFA 2013 di Berlino.
Continuate a seguirci, nel caso ci fossero altre novità degne di nota non esiteremo a comunicarvele! :D