mercoledì 25 settembre 2013

Pie Control, un'alternativa a LMT Launcher

Qualche tempo fa vi mostrammo in un video come installare e configurare LMT Launcher, un'applicazione che permette di usare e personalizzare il Pie Control della Paranoid Android su tutti i telefoni Android .
Oggi vi voglio presentare "Pie Control", un'applicazione che promette le medesime funzioni, quindi facendo apparire sullo schermo dei pulsanti software, ma con un aspetto un po' più sobrio.
Rispetto alla prima app risulta meno personalizzabile, infatti appariranno al tocco dello schermo solo i tasti per la home, il tasto "back" e il tasto "menù" senza la possibiltà di aggiungerne altri; in più mancano l'orario, la data e alcune notifiche.
Mantenendo il dito su una delle tre aree appariranno altre azioni disponibili come il blocco dello schermo, la ricerca di Google, il Play Store, le impostazioni, l'aumento e la diminuzione del volume.
Una volta installata l'app potremo selezionare, nel caso in cui usiamo più di un launcher, su quale di questi abilitare il Pie.
Sarà possibile, sotto la voce "Edge Preferences", decidere su quale lato andare a toccare lo schermo per attivare le funzioni, selezionare la lunghezza e la larghezza dell'area da toccare, se rendere visibile l'area e, nel caso, colorarla.
Sotto la voce "Pie Menu Preferences" potremo abilitare un effetto bagliore attorno al semicerchio, stabilire la dimensione e la distanza del semicerchio dal margine dello schermo, selezionare la colorazione dei tasti nel menù principale e nel sottomenù e la trasparenza generale.
Infine, si potrà scegliere se abilitare la vibrazione alla comparsa del pie control e se mantenere in memoria l'applicazione, in modo da evitarne una eventuale chiusura.

Ricordo che, per far funzionare questa applicazione, saranno necessari i permessi di root.
Se siete interessati ad avere questa particolare funzione su tutte le vostre ROM (senza essere legati alla Paranoid) potete scaricarla da qui; fateci sapere la vostra opinione e se acquistereste la versione full.