giovedì 3 settembre 2015

Le ultime News dal mondo degli Android Gadget #2



Tascabili, indossabili, senza fili, il mondo degli Android gadget è vasto e settimana dopo settimana cercheremo di conoscerlo meglio.
 
Oggi è la volta di uno zaino che vi permetterà di restare sempre connessi, anche all'aperto. E se il problema è la connessione di casa? Niente paura, ci pensa Google.
Ma ora, diamo un’occhiata agli accessori di questa settimana.

ONHUB




Google ha annunciato l’uscita di un nuovo router WiFi con la promessa di portare una connessione sicura e ad alta velocità nelle case di ognuno di noi grazie alle sue 13 antenne.
Il nuovo OnHub, questo il nome del router, utilizza una App che controlla la rete, ne comunica eventuali problemi e, nel caso, fornisce l’adeguata assistenza, crea statistiche riguardo i consumi e permette la gestione da remoto.
Il costo è di circa 275 Dollari ed è disponibile cliccando qui.

STRIKELINE RUGGED USB CABLE 




I cavi USB sono una di quelle cose da cui sembriamo essere sommersi ma se ne cerchiamo uno di ottima qualità, ecco che la ricerca diventa molto più complessa.
La Scosche ha recentemente inserito nel proprio catalogo lo strikeLINE rugged LED cable, un cavo USB indistruttibile.
Un led posto nell'uscita microUSB permette di verificare con un solo sguardo la carica del proprio dispositivo e le protezioni attorno all'impugnatura di ciascuna porta lo mettono al riparo da possibili danni.
Il cavo è disponibile al prezzo di $25 in due lunghezze (da 1 o da 2 metri circa), è garantito a vita e ed acquistabile cliccando qui.

TILE (GEN. 2)




Tile è cresciuto! Il piccolo localizzatore è diventato grande grazie a qualche novità. 
Da oggi, infatti, sarà possibile trovare il proprio smartphone semplicemente con un doppio tap oppure utilizzare la App Android per ritrovare le chiavi o qualsiasi oggetto a cui Tile sia attaccato, con l’ausilio di uno speaker integrato.
Inoltre, si potrà rendere il proprio dispositivo Android sempre individuabile creando un Tile virtuale.
Come sempre l’applicazione tiene connessi tra loro i possessori di un Tile, in modo da poter informare gli altri dello smarrimento di un dato oggetto e, nel caso in cui uno degli utenti sia vicino ad esso, lo avverte, inviandogli le coordinate del legittimo proprietario. 
E' possibile acquistarlo al prezzo di $25 cliccando qui. 

SAMSUNG FAST WIRELESS CHARGER




Una delle funzioni più innovative dei nuovi Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 edge+ è la ricarica wireless. 
Una spia luminosa avverte dell’avvenuta ricarica.
Sebbene questo caricatore funzioni anche con altri dispositivi, solo abbinato ai nuovi nati in casa Samsung sprigiona tutta la sua potenza: una ricarica più veloce del 40%.
Il Samsung Fast Wireless Charger è disponibile in bianco e nero ed è acquistabile al prezzo di $70 cliccando qui.

IBACKPACK




iBackPack è un nuovo zaino altamente tecnologico e con delle prestazioni eccezionali nato da un progetto di crowdfunding.
Ha una batteria integrata, speaker Bluetooth, hotspot WiFi, GPS ed è collegato con una App che fa da antifurto.
Le prime vendite dell'iBackPack sono previste a Marzo, per ora è possibile contribuire al progetto, prenotando il proprio zaino, cliccando qui.