giovedì 10 settembre 2015

Le ultime News dal mondo degli Android Gadget #3


Eccoci all'ormai consueto appuntamento con gli Android gadget. Come tutti sapete la settimana scorsa si è tenuto l'IFA a Berlino e naturalmente i miei occhi si sono soffermati su questa importante vetrina.
Oggi per voi ho scelto 5 Gadget davvero interessanti. 
Dico solo due parole: Drone e Smartwatch.
Ora bando alle ciance e buona lettura.

SCOSCHE BOOMBOTTLE+



La Scosche ha aggiunto il segno “+” al suo speaker bluetooth. Oltre ad essere waterproof, ora il BoomBOTTLE+ possiede una porta USB protetta per caricare il proprio smartphone o tablet, un audio ottimizzato per le situazioni outdoor e dei controller più maneggevoli. 
La sua caratteristica principale resta, però, la dimensione ridotta. Come suggerito dal nome stesso, questo speaker ricorda le dimensioni di una bottiglia tanto da essere perfetto persino per il portaborracce della bicicletta.
E' possibile acquistarlo cliccando qui al prezzo di $180.

VERIZON HUM



Pensate ad un'automobile intelligente. Beccati! Stavate pensando a Kitt di Supercar. Siete fuori strada. 
Pensate, più che altro, alla possibilità di rendere qualsiasi auto, anche la meno accessoriata, una smart car. 
La Verizon ha reso tutto ciò una realtà, presentando Hum, un nuovo dispositivo formato da due parti: una collegata alla porta OBD dell'auto e un'altra attaccata al parasole. Tramite la connessione Bluetooth e una app, il conducente viene informato costantemente sullo stato dell'auto, ha la possibilità di effettuare chiamate di soccorso in base al problema verificatosi e, soprattutto, avrà un promemoria del luogo esatto in cui ha parcheggiato.
L'abbonamento di $15/mese può essere sottoscritto cliccando qui

MOTO 360



La Motorola ha rifatto il look al suo smartwatch, dando vita al nuovo Moto 360. 
Oltre ad alcune piccole modifiche per quanto riguarda le specifiche e ad un leggero spostamento del tasto laterale, le novità sostanziali sono al livello della personalizzazione. Infatti, sono disponibili versioni più piccole sia da donna che da uomo e una gamma più ampia di cinturini. Inoltre, a breve, verrà lanciata una versione sportiva, water resistant e con GPS integrato.
Il prezzo del Moto 360 è di $300. Per ora è possibile effettuare il pre-ordine cliccando qui (le spedizioni sono previste nel corso di questo stesso mese).

HUAWEI WATCH



Ecco una delle novità introdotte da Huawei all'IFA: lo Huawei Watch.
Dal design particolarmente accattivante, con il suo quadrante circolare e una vasta gamma di cinturini dai materiali pregiati, questo smartwatch non presenta novità effettive nel software. Rimane, comunque, un'ottima scelta per tutti i fashion victim.
Il prezzo è di $350. E' possibile effettuare il pre-ordine cliccando qui (le spedizioni partiranno orientativamente il 17 Settembre).


SNAP 4K DRONE



Come si può non farsi conquistare da un drone così? 
Facilmente trasportabile, con una struttura intercambiabile, indirizzabile direttamente dal proprio smartphone, lo Snap, gira, come dice il nome stesso, filmati in 4K. 
Con un corpo centrale estraibile, il drone viene guidato grazie ad applicazione studiata apposta per il motion tracking evitando così l'uso di complicati controller.
Se tutto questo non bastasse a convincervi, la Vantage Robotics dona a tutti coloro effettuino il pre-ordine, una custodia di design utile a riporre il drone e per chi ordina entro il 22 Settembre, c'è un'altra sorpresa: uno sconto di circa 400$ sul prezzo finale (che è di $1295).
Per usufruire di questa offerta pre-ordina cliccando qui.