giovedì 17 settembre 2015

Le ultime News dal mondo degli Android Gadget #4


Ciao a tutti! Sono già quattro settimane che raccolgo per voi tutte le novità nel mondo degli Android Gadget.
Questa settimana la parola d'ordine è DOMOTICA. Con qualche piccola eccezione...
Buona lettura e...che la Forza sia con voi!


NEST THERMOSTAT 3RD. GEN.


Si avvicina l'inverno e diventa di fondamentale importanza il controllo della temperatura della nostra casa. Con il nuovo termostato della Nest Labs tutto questo diventa possibile in maniera semplice e smart. 
Un ampio display e molteplici sensori permettono di tenere sempre sotto controllo il calore delle stanze e di regolarlo in base ai fattori che il dispositivo stesso analizza.
Una delle caratteristiche più interessanti è il Farsight. Quando i sensori rilevano la lontananza “dell'umano” del display, il carattere viene automaticamente aumentato. Ovviamente il tutto è gestibile tramite un app.
L'unica pecca è però, almeno per ora, insormontabile: il sistema di questo termostato non è compatibile con la maggior parte delle caldaie europee.
Perciò se mi state leggendo dagli States o pensate di trasferirvi lì, potete acquistare il Nest Thermostat 3rd Gen. al prezzo di $250, cliccando qui.

PHILIPS HUE DIMMER


Parliamo ancora di domotica e, in particolar modo, di controllo delle luci. Il Philips Hue Dimmer permette, infatti, di controllare circa 10 punti luce all'interno della casa e lo fa senza bisogno di fili o installazione. 
Nel kit è presente un dimmer wireless, posizionabile su qualsiasi parete della casa anche con del semplice nastro biadesivo, e una lampadina compatibile a luce bianca. Il tutto è perfettamente gestibile dalla Hue app.
Il costo del kit è di $40 ed è acquistabile cliccando qui.

COIN 2.0


Coin è stata la prima compagnia a dare la possibilità di sostituire tutte le carte di credito, bancomat, ecc, con un unico dispositivo capace di memorizzare in maniera sicura tutti i dati dei propri conti e di effettuare pagamenti.
L'azienda ora ha deciso di lanciare la seconda generazione, Coin 2,0. con nuove caratteristiche come l'NFC e la possibilità di dare un nickname ad ogni carta memorizzata.
Il costo è di $100 ed è acquistabile cliccando qui.

SMARTTHINGS HUB V2


Il Samsung SmartThings hub ha preso a cuore il compito di rendere migliore la nostra vita anche senza internet. Tramite il nuovo aggiornamento permette al dispositivo di interagire direttamente con gli altri sensori presenti in casa in assenza di connessione internet.
Probabilmente, nei prossimi giorni verranno rivelate nuove funzioni ma nel frattempo il Samsung' SmartThings hub è acquistabile cliccando qui al prezzo di $100.

BB-8 SPHERO


Ossessione da Star Wars? Comprereste qualsiasi cosa possa ricordare Joda, Chewbecca & Co.? Bene, ho un giocattolino che fa per voi. Si chiama BB-8 Sphero e non è altro che una pallina Bluetooth collegata e controllata dallo smartphone.
La particolarità è nell'estetica, infatti, questa pallina richiama il droide BB-8 mostrato nei trailer del prossimo episodio della saga, Il risveglio della Forza, e, come ogni droide che si rispetti, può registrare video messaggi visualizzabili sotto forma di ologramma.
Il suo prezzo è di $150 e si può acquistare cliccando qui.