sabato 26 dicembre 2015

Installare la beta di Marshmallow sul Galaxy S6 (Flat e Edge) | Guida


Solo pochi giorni fa Samsung ha reso possibile agli utenti del Regno Unito e a guelli della Corea del Sud di partecipare al programma di beta-tester dell'attesissimo Marshmallow per S6 (Flat e Edge). La procedura per l'installazione in Italia non comprende nulla di complicato, quindi bando alle chiacchiere e vediamo insieme i passaggi!

1) Controllate se il FW del proprio device ha la sigla btu, per appurare ciò basterà scaricare Sammobile dal PlayStore, recarsi nel tab FW e controllare se nella prima riga a destra è presente la sigla btu, molto probabilmente non lo sarà. Se è presente seguite il punto 2, sennò la procedura per l'installazione del FW btu.
2) Installate Galaxy Care dal Galaxy Apps Store e accettate i termini del contratto.
3) Iscrivetevi alla beta e dopo qualche ora dovreste ricevere l'update.

Se il FW installato nel device non è quello del Regno Unito allora dovrete scaricare il file del Firmware da Sammobile (Flat e Edge), poi flasharlo con Odin seguendo questo video e infine riprendere dal punto 2 la guida.

NB: Il flash del FW comporta il wipe di TUTTI i dati presenti nel device, consigliamo un backup prima di procedere; inoltre il processo non dovrebbe alterare Knox ma non avendo la certezza assoluta scriviamo che questo processo potrebbe invalidare la garanzia.

Infine vi lasciamo questo video di Marshmallow in azione su S6: