venerdì 2 ottobre 2015

Le ultime News dal mondo degli Android Gadget #6


Ciao a tutti. La rubrica sui gadget Android esce con un giorno di ritardo a causa della mia influenza, ma ce l'ho fatta!
Oggi parleremo di supereroi, robot e scrittori famosi. Tranquilli, non è delirio da febbre alta, date un'occhiata e capirete di cosa sto parlando.

Buona lettura!

LIVESCRIBE 3 MOLESKINE EDITION


Lo ammetto io sono una fan sfegatata della Moleskine, i taccuini utilizzati da grandi artisti come Hermingway e Picasso. Per tutti noi Livescribe ha creato un set che include una Moleskine e una penna digitale che trasmette quello che viene scritto a mano direttamente sul tablet o sullo smartphone tramite Bluetooth. 
Una nuova funzione della Livescribe+ Android app permette di registrare file audio direttamente   all'interno delle proprie note.
Il pacchetto include Evernote Premium per poter salvare i propri appunti nel cloud. 
La Livescribe Moleskine Edition costa $230 è può essere acquistata cliccando qui.

IROBOT ROOMBA 980


Passare l'aspirapolvere è un compito estremamente noioso. Per non parlare del rumore assordante che copre qualsiasi forma di suono, che sia la voce dei protagonisti di Game of Thrones o l'urlo dei tifosi della partita di Champions.
Finalmente, però, hanno creato i robot. In principio era Emilio, il robottino-schiavo che ho chiesto a Babbo Natale per 3 anni di fila senza risultato, oggi, invece, c'è Roomba 980.
Questo Robot, con un'autonomia di 2 ore, scannerizza la mappa dell'ambiente da pulire, la memorizza e crea il percorso migliore per una pulizia minuziosa, differenziando il programma da utilizzare in base al materiale del pavimento (ceramica, parquet, tappeti, ecc...). Una volta scarico si auto-inserisce nella dockstation per ricaricarsi.
Il tutto, al costo di $900, è gestibile tramite app ed è acquistabile cliccando qui.

ZTE MOBLEY


Avere il WiFi integrato in auto è qualcosa di comodissimo. Per questo ZTE ha annunciato l'uscita di Mobley, un nuovo accessorio di bordo capace di fornire una connessione LTE a 5 dispositivi mobili.
L'hotspot si accende e si spegne con l'automobile e può essere acquistato in associazione ad un abbonamento telefonico o meno.
Il costo è di $100 e tutte le info relative all'abbonamento, all'acquisto e all'utilizzo nei vari Paesi sono consultabili cliccando qui.

JABRA ECLIPSE


Il nuovo headset Bluetooth di Jabra è leggerissimo, con sensori touch e un microfono capace di cancellare i rumori di sottofondo.
Il Jabra Eclipse ha un'autonomia di circa 3 ore di conversazione ma, con il supporto della dock station, la durata aumenta di ulteriori 7 ore.
La app di assistenza, oltre a tenere sotto controllo il livello di carica della batteria, ha la funzione di lettura vocale dei messaggi e dei risultati Google Now. Attraverso il geotagging, perdere il Jabra Eclipse è pressoché impossibile, poiché indica sulla app l'ultimo posto in cui è stato usato.
Il costo è di $130 ed è acquistabile cliccando qui.

SLICKWRAPS HERO SERIES


Gli amanti dei Supereroi mi ringrazieranno per questo. 
Slickwraps in partnership con l'artista australiano Justin Maller ha dato vita ad una serie di cover in edizione limitata.
Thor, Iron Man, Capitain America, Hulk e Batman non proteggeranno più l'umanità dal male ma salveranno i vostri smartphone da urti e graffi. A completare il tutto una app per scaricare Wallpaper abbinati ai Super-case.
La Hero Series Slickwraps è disponibile per Galaxy Note 5, S6 edge+, S6, S6 edge, Nexus 6 e HTC One M9. 
Il costo è di $25 e sono acquistabili cliccando qui.

Bene, è tutto per questa settimana. Fatemi sapere quello che vorreste acquistare e suggeritemi qualche settore in cui scovare nuovi gadget. 
Alla prossima.