giovedì 27 agosto 2015

Le ultime News dal mondo degli Android Gadget

La cena che si brucia, il bagno che si allaga, piccoli inconvenienti domestici che possono rovinare giornate intere. Qualcosa, però, sta cambiando. Grazie ai gadget Android
che vi elencherò di seguito, il vostro Android device diventerà davvero un compagno indispensabile.
Date un'occhiata!

DRIFTER




Ad Ottobre verrà lanciato sul mercato Drifter un nuovo speaker impermeabile e wireless.
La sua peculiarità sta nel fatto che, oltre a connettersi al proprio smartphone, può funzionare in completa autonomia grazie al suo touchscreen e al sistema operativo Drifter OS, basato su Android. 16GB di memoria sono messi a disposizione dell'utente, in modo da poter archiviare brani direttamente sullo speaker.
L'autonomia è di circa 8 ore.
l prezzo di acquisto, per i pre-ordini, è fissato a 199,95 dollari, mentre quello regolare (quando il prodotto sarà disponibile) si attesterà a 299,95 dollari.
Per accedere ai pre-ordini, clicca qui.


VENTEV CHARGINGHUB 400


Se ogni giorno fate i conti con dispositivi che vanno ricaricati continuamente e la vostra scrivania è ormai un groviglio di fili intrecciati, Ventev ha trovato la soluzione per voi.
L'azienda del Maryland ha lanciato un nuovo power pack che può caricare contemporaneamente 4 dispositivi tramite il proprio computer.
Una slot da 3 A è stata pensata per le ricariche rapide mentre le altre sono da 2.4 A.
Il cavo è lungo circa 1,5 m semplificando la ricerca di una presa disponibile ed eliminando la fatica del dover armeggiare con una miriade di cavi sotto la scrivania.
Il prezzo al pubblico è di circa 40 dollari.
Per acquistarla, clicca qui.


D-LINK WI-FI WATER SENSOR



D-Link ha creato un piccolo sensore di rilevamento dell'acqua di facile utilizzo. Viene inserito in una qualsiasi presa nel muro e invia una notifica direttamente sul proprio smartphone nel caso di perdite.
Un piccolo cavo fuoriesce dal sensore e viene messo vicino a lavatrici, lavastoviglie, lavandini,ecc..
Chiunque abbia una casa sa bene quanto possono essere dannose, anche in termini economici, le perdite d'acqua e questa sarebbe una soluzione poco costosa (circa 75 dollari) per non sprecare tempo e denaro.
Per acquistarlo, clicca qui.


KEY INGREDIENT SMARTPROMPT PAN



Per gli amanti della cucina, anche i più distratti, la Key Ingredient ha creato la Smartprompt Pan, una padella con un touchscreen inserito nel manico, connesso al proprio smartphone.
Riceverai notifiche con la temperatura di quello che stai cucinando e ti avvertirà nel caso tu stia bruciando le tua amate patatine fritte.
L'azienda ha inoltre pensato ad un dispositivo senza display da collegare alle normali padelle.
La Smartprompt Pan sarà venduta dal prossimo Novembre e avrà un costo di circa 100 dollari.
Per accedere ai pre-ordini, clicca qui.


PEBBLE TIME STEEL




La Pebble ha da poco dato il via al pre-ordine dell'ultima versione del suo smartwatch. Il Pebble Time Steel ha una batteria dalla durata straordinaria e una marcia in più dal punto di vista estetico, il quadrante.
Infatti, la cornice è disponibile in acciaio nero, argento oppure color oro.

Questo gioiellino tecnologico in acciaio sarà disponibile dal prossimo mese a 250 dollari nella versione con cinturino in pelle, mentre per i cinturini in acciaio (50 dollari) bisognerà aspettare la fine dell'anno.
Per acquistarlo, clicca qui.