martedì 5 maggio 2015

Scegli le app da caricare all'avvio con BootManager


Volete avere la possibilità di decidere quali applicazioni pre-caricare ogni volta che avviate il vostro dispositivo? Allora BootManager fa al caso vostro!

Scoprire le tante possibilità di un terminale con i privilegi di root è divertente, ma dopo aver provato a modificare l'estetica del sistema è ora di pensare a qualcosa di più concreto che consenta di migliorare le prestazioni del vostro device. 
Ecco l'app che fa per voi: si chiama BootManager e vi permetterà di accorciare i tempi di avvio del sistema. Ovviamente dovrete avere i permessi di root e l'Xposed Framework installato che consente di scaricare vari moduli che vi permetteranno di personalizzare radicalmente il sistema Android.

Per prima cosa assicuratevi di avere tali parametri per poter incominciare ad usare l'app e, dopo averla scaricata da qui, installatela.
Su Xposed scaricate il modulo BootManager e selezionate la spunta sulla casella a fianco del nome, dopodiché riavviate il dispositivo. 

Dopo il riavvio individuate e aprite Boot Manager che vi visualizzerà tutti gli ultimi aggiornamenti, tappate su Okay e sarete pronti per iniziare!

A questo punto visualizzerete l'elenco delle app che si aprono in automatico all'avvio: potrebbe essere più o meno lungo e alcune, con ogni probabilità, non vengono mai usate ma utilizzano comunque preziose risorse del terminale. Per impedirne l'avvio in automatico dovrete semplicemente fare tap sopra al nome che diventerà rosso, per ripristinarla basterà ripetere il tap e il nome tornerà di colore nero.

Parliamo dell'aspetto: BootManager si presenta come semplice e molto intuitiva con il minimo indispensabile a schermo, sul lato destro un simbolo a tre punti vi permetterà di accedere alle impostazioni dove potrete cambiare, ad esempio, l'aspetto dell'icona con quattro varianti. Potrete anche nascondere l'icona o addirittura eliminarla per risparmiare spazio sulla home e, infine, potrete abilitare il fastboot che impedisce a tutte le applicazioni utente di avviarsi automaticamente al reboot.

Quest'app non influirà sulla durata della vostra batteria e sulla fluidità del vostro device e con una donazione potrete ottenere delle funzioni aggiuntive.

In conclusione, BootManager vi permetterà di accelerare i tempi di riavvio del vostro dispositivo senza influire sulla stabilità. Dunque ve la consiglio assolutamente, e se la proverete e vi piacerà non esitate a farlo sapere nei commenti!

Ecco alcuni screenshot: