martedì 12 maggio 2015

Camera FV-5: una delle migliori alternative alla stock

Oggi parleremo di Camera FV-5, una fotocamera diversa dalla solita stock e con varie funzioni molto interessanti, siete curiosi di scoprire cosa offre? Allora procediamo!

Appena apriamo l'app una piccola introduzione ci illustra come procedere al primo utilizzo spiegandoci subito come attivare l'autofocus, i controlli principali e i pannelli con le varie configurazioni.
Tutto è molto ben organizzato avendo sul lato destro le possibili configurazioni e in alto il controllo dell'ISO con il totale di foto che possiamo scattare e il simbolo della batteria che ci indica il livello rimasto.

L'aspetto è gradevole e le scritte non interferiscono mentre si scatta una foto o si crea un video.
Ora parliamo delle impostazioni che sono tante e racchiuse in una tendina dove potremo scegliere quali azioni eseguire: per primo troviamo il simbolo della fotocamera dove possiamo cambiare la risoluzione, scegliere se visualizzare subito o in un secondo momento la foto scattata e riprodurre vari suoni allo scatto.
Inoltre abbiamo le impostazioni di codifica foto che ci permettono di cambiare il formato file da JPEG in PNG, il livello di qualità e potremo scegliere la directory all'interno della quale salvare le foto (decidendo tra scheda SD e memoria interna). Infine possiamo impostare il mirino.

Sulla parte destra, toccando l'icona del flash, possiamo decidere se attivarlo in modo automatico o se tenerlo sempre acceso per avere maggior luminosità; sulla sinistra, il tasto che ci consente di scattare le nostre foto con un tocco è di colore giallo in stile Material Design quindi ben visibile! :D

Con uno swipe verso destra a partire dalle icone si attiverà la fotocamera frontale, ripetendo la gesture si ritornerà alla fotocamera posteriore. Eccovi uno screenshot dell'interfaccia.

In più ho scattato alcune foto sia con Camera FV-5 che con la fotocamera stock del mio device per metterle a confronto, sentitevi liberi di commentare dicendoci quali secondo voi sono le migliori!
Ecco le prime due scattate con la stock in condizione di poca luce e all'aperto:
 










Ed eccovi le foto scattate con Camera FV-5 con le stesse condizioni:












In conclusione direi che quest'app merita di essere provata per la sua fluidità nel scattare le foto, per le molte impostazioni e per i buoni risultati che permette di ottenere.
Nel caso siate interessati la potete scaricare dal Play Store, in più c'è una versione a pagamento al costo di 2.99€ che vi permetterà di sbloccare alcune funzioni aggiuntive. 

Se la proverete non esitate a farci sapere nei commenti che ne pensate!