martedì 11 marzo 2014

Due nuove rom cinesi per Galaxy S2: ColorOS e Lewa OS



Il forum di XDA è sempre ricco di interessanti proposte per aggiornare la propria rom alla versione più recente di Android, oppure di rom Samsung-based.

Se, come me, siete smanettoni e amate cambiare rom (quasi) ogni giorno, può capitare che le solite possano annoiarvi per le loro simili funzioni o interfaccia; per questo si ha voglia di cercare qualcosa di nuovo.
Come evadere dalla solita interfaccia? La risposta più ovvia e naturale è la MIUI ma ad oggi esistono anche altre alternative simili per Galaxy S2.
Entrambe nuove all'interno del grande forum dedicato al modding, si ispirano al design e alle funzioni semplici della nota rom cinese.


ColorOS

Gli appassionati di rom cucinate avranno già capito di quale rom sto parlando. ColorOS è la rom di OPPO, un'azienda emergente cinese che ha subito conquistato l'attenzione di molti sviluppatori per la sua apertura al mondo del modding.
Proprio come il team MIUI, OPPO rilascia i codici necessari per portare la sua rom su altri dispositivi e punta molto sulla personalizzazione grafica con centinaia di temi.
Lo sviluppatore lijianjunyonghu ha reso compatibile questa rom anche con Galaxy S2 ed S3 e la aggiorna settimanalmente. Basata su Android 4.2.2 è in lingua inglese e, anche se è presente il multi-language, non c'è l'italiano.
Non presenta bug evidenti, ad eccezione di un glitch grafico che avviene durante le chiamate.

Se siete interessati vi lascio il link al thread e al download.




LEWA OS

Questa rom si presenta in modo molto simile e la sua missione è quella di essere l'unica alternativa valida alla MIUI.
In effetti non si notano differente estetiche e anche questa ha decine di temi.
Purtroppo questa rom è basata su una versione di Android ormai vecchia, cioè la 4.1.2 e ha solamente la lingua inglese.

Vi lascio il link al thread e al download ma attenzione, le GApps vanno flashate solo dopo il primo avvio della rom!




Se le proverete fateci sapere che cosa ne pensate!